1. Premessa
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti presenti sul sito e-commerce di Asit Italia S.r.l. con sede in Via Quintino Sella, 6 10020 Riva presso Chieri (TO) – Italy, tramite il sito web www.asit-ge.com.
2. Oggetto del servizio
Collegandosi al sito di Asit Italia S.r.l (www.asit-ge.com), il cliente troverà una serie di prodotti con relativa scheda tecnica, tra i quali potrà scegliere quello più adatto alle sue esigenze. Le informazioni presenti nelle schede tecniche del prodotto, sono fornite dai produttori dello stesso. Asit Italia S.r.l. quindi, è esonerata da eventuali responsabilità per informazioni non corrette.
3. Ordini di acquisto
Ogni ordine d’acquisto contiene tutte le informazioni necessarie, tra cui N° d’ordine assegnato, data ricevimento, quantità e tipologia di prodotto acquistato, prezzo, oneri di spedizione e riepilogo.
La tempistica della lavorazione dell’ordine ricevuto varia da 24-48h. I tempi di consegna indicati sul sito sono indicativi e verranno confermati dall’effettiva conferma inviata al cliente.
4. Prezzi
I prezzi esposti sul sito www.asit-ge.com, sono da intendersi ad IVA esclusa, in Euro.
A suo insindacabile giudizio Asit Italia S.r.l., può decidere in qualsiasi momento di modificarli. Qual’ora il Cliente trovasse un prodotto sprovvisto di prezzo, può contattare Asit Italia S.r.l per maggiori dettagli.
Asit Italia S.r.l inserisce i prezzi sui suoi prodotti a suo insindacabile giudizio.
5. IVA
Tutti i prodotti acquistati su www.asit-ge.com, sono soggetti a IVA al 22% per consegne effettuate sul territorio nazionale italiano. In caso di consegne in altri stati della Comunità Europea/Extra UE, Asit Italia S.r.l. non applicherà l’IVA secondo le normative vigenti.
6. Modalità di pagamento
I pagamenti accettati tramite il Sito www.asit-ge.com sono: carta di credito sui circuiti internazionali Visa e Mastecard, attraverso il servizio PayPal utilizzando i protocolli di sicurezza SSL, oppure tramite bonifico bancario. L’ordine verrà preso in carico solo al momento dell’accredito visualizzato sul conto.
7. Modalità di consegna
Asit Italia S.r.l. effettua le spedizioni con corriere espresso TNT in porto franco. Ogni spedizione non è provvista di assicurazione, per tanto, in caso di danneggiamento del collo, Asit Italia S.r.l., non sarà ritenuta responsabile dell’evento.
Al momento della consegna del prodotto acquistato, sarà compito del Cliente, verificare l’integrità dei colli ricevuti. In caso di difformità dall’ordine o discordanza da quanto acquistato, il Cliente dovrà fare presente al corriere le differenze, dettagliandole sul DDT.
In caso di assenza di questi ultimi dati, non sarà possibile per il Cliente inoltrare eventuali reclami.
8. Tempi di consegna
I tempi di spedizione variano da prodotto a prodotto e saranno indicati al Cliente tramite conferma d’ordine.
9. Luogo della consegna
I Prodotti vengono consegnati da Asit Italia S.r.l all'indirizzo di fatturazione indicato dal cliente all'atto della registrazione al sito.
Il Cliente ha l’obbligo di inserire l’indirizzo di consegna se diverso dall’indirizzo di fatturazione.
10. Manuali
I manuali a corredo del prodotto acquistato, verranno forniti nelle rispettive lingue, come i produttori li forniscono ad Asit Italia S.r.l.. E’ dovere del Cliente leggerli attentamente per evitare un uso improprio del prodotto.
11. Garanzie sui Prodotti
Asit Italia S.r.l. fornisce la garanzia sui prodotti acquistati esattamente nei modi e nei termini offerti dal produttore di cui non è responsabile e lo fa secondo le normative di legge vigenti.
In caso di malfunzionamento, il Cliente dovrà comunicare in forma scritta ad Asit Italia S.r.l. l’anomalia riscontrata ed attendere che la stessa dia il consenso alla spedizione presso il proprio magazzino, per l’eventuale riparazione. I costi della spedizione sono a carico del Cliente. Asit Italia S.r.l. si farà carico dei costi di ri-spedizione, una volta riparato il prodotto. Il Cliente in caso di malfunzionamento, non potrà chiedere una sostituzione con un prodotto pari al nuovo, ma attendere l’esito della verifica inerente all’anomalia. Tutti i prodotti venduti vengono collaudati con i più rigorosi standard qualitativi. Quindi spediti perfettamente funzionanti.
Appurata la causa del mal funzionamento del prodotto venduto, Asit Italia S.r.l. deciderà a suo insindacabile giudizio se l’anomalia è dipesa da un vizio di costruzione e/o in perizia da parte del Cliente, e di conseguenza deciderà se imputare allo stesso i costi per la riparazione.
12. Limitazioni di responsabilità
Asit Italia S.r.l. non è responsabile della conformità dei Prodotti delle specifiche tecniche pubblicate sul Sito, in quanto trattasi di dati forniti dai produttori. Il cliente ha l’obbligo di usare i prodotti secondo dette specifiche attendendosi alle informazioni in esse contenute.
Asit Italia S.r.l. non è responsabile dell’uso che il Cliente potrà fare dei prodotti acquistati. Non è responsabile, inoltre, di eventuali malfunzionamenti che possano creare danni fermo impianti o similari, per tanto non passibile di penale o risarcimento a favore del cliente stesso.
13. Dichiarazioni e oneri a carico del Cliente
Il Cliente garantisce che i dati forniti all'atto della registrazione siano corretti e veritieri, e si impegna altresì ad informare Asit Italia S.r.l qualora essi dovessero variare.
Il Cliente, inoltre, è tenuto a conservare con la massima diligenza le credenziali di accesso al sito (user name e password) attribuitegli al momento della registrazione e a non cederle a terzi.
Il Cliente solleva sin d'ora Asit Italia S.r.l. da ogni responsabilità relativa all'uso delle predette credenziali da parte di terzi non autorizzati, sia esso conseguenza di smarrimento, comunicazione, diffusione o sottrazione delle credenziali stesse. E’ proibito fornire dati errati, non corrispondenti alla verità.
14. Privacy
Asit Italia S.r.l. si impegna a rispettare tutte le disposizioni contenute nel T.U. sulla privacy (D.Lgs. n.196/2003), assicurando il rispetto e la totale riservatezza di tutti i dati e di tutte le informazioni pervenute in suo possesso e relative al predetto incarico.
All'atto della registrazione il Cliente ha preso visione dell'Informativa sul trattamento dei dati fornita dal Venditore ai sensi dell'art. 13 del T.U. sulla privacy, peraltro disponibile in apposita sezione del Sito, cliccando la voce "privacy" presente nel menù in basso a destra oppure cliccando qui.
Asit Italia S.r.l. potrà utilizzare i dati forniti dall'utente quali contatti telefonici e/o e-mail al fine di comunicare promozioni o iniziative commerciali.
15. Legge applicabile e giurisdizione
I rapporti tra Cliente ed Asit Italia S.r.l. sono regolati dalle Condizioni Generali e dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa ai rapporti contrattuali tra Cliente e Asit Italia S.r.l. sarà competente il Foro di Torino (Italia).
Ai sensi e per gli effetti dell'artt. 1341 e 1342 del Codice civile, il Cliente dichiara di aver letto e di approvare tutti i punti sopra descritti ed espressamente i seguenti articoli delle Condizioni Generali: dal n. 1 al n. 15